DIRETTORE DEL CORO

Ilaria Poldi ha studiato pianoforte presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma. Contemporaneamente ha frequentato il corso di composizione e direzione d’orchestra.
All'attività pianistica accosta dal 1988 quella di direttore di coro, prima di gruppi della provincia di Parma, successivamente del Coro "Ildebrando Pizzetti" dell'Università di Parma del quale ha assunto la direzione stabile nel 1994. Ha tenuto concerti in Italia e all'estero (Francia, Principato di Monaco, Scozia, Catalogna, Portogallo, Danimarca, Paesi Baschi, Grecia). Si è perfezionata nell'ambito della direzione corale con Giovanni Acciai, approfondendo i problemi di prassi esecutiva, e con Steve Woodbury per quanto concerne la vocalità.
E' stata titolare della cattedra di "Esercitazioni corali" presso il conservatorio di Rodi Garganico ed attualmente insegna al conservatorio di Rovigo.
Ha ideato, organizzato e curato tutte le edizioni di Inebriavano i dolci canti e Giardini Musicali, stagione di musica corale la prima e rassegna di musica barocca e poesia la seconda, in collaborazione con il Comune di Parma. E' stata, inoltre, direttore artistico della rassegna musicale ALIA MUSICA.
Ha curato la colonna sonora di due video d'arte, Il Giardino Ducale di Parma e La Rocca di S. Secondo P.se, commissionati dal Comune di Parma e dal Comune di S. Secondo P.se.